Liverpool vs Milan. La finale di Chempions League.

Data 26/5/2007 0:11:27 | Categoria: Una finestra sul mondo

maldini coppa chempionsAlle 20:45 del giorno mercoledì  23/05/2007, inizia la finale di Champions league.
Dopo circa dieci minuti dall’inizio il Liverpool va vicino al vantaggio con Riise ma Dida, il portiere del Milan, devia il pallone come per miracolo. Sembra che l’arbitro tedesco sia con il Liverpool, infatti non ha punito un brutto fallo di Xabi Alonso nemmeno con il cartellino giallo, però per una entrata di Rino Gattuso sul pallone prende subito il cartellino giallo.


Ci sono molte azioni da goal però nessuna viene sfruttata, verso la fine del primo tempo c’è una punizione per il Milan qualche metro fuori dall’area di rigore. Pirlo va a battere la punizione, prende la rincorsa tira ed è goal anche con una deviazione di spalla di  Inzaghi; il risultato alla fine del primo tempo è di 1-0 per il Milan. Nel secondo tempo, poco dopo il via, Gerard si trova a tu per tu con Dida che sembra non avere paura, infatti alla fine evita il pareggio. Poi non succede niente fino al 35° minuto, quando ancora Inzaghi, grazie a uno splendido passaggio di Kaka, segna la sua doppietta in una finale di Champions league: sembra quasi impossibile!


Però a 5 minuti dal termine il Liverpool riapre la partita grazie a un goal di Crouch sul calcio d’angolo, che si rivelerà però inutile perché il Milan ormai è campione d’Europa per la settima volta nella sua storia.   


Dorart Mediu


II E di Montegabbione





La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=533