Gita scolastica: chi deve decidere?

Data 12/12/2005 13:14:03 | Categoria: Scuola e dintorni

Rieccoci, pensavate che le nostre critiche sui professori e sul dirigente fossero finite??? Allora vi sbagliate. Questa volta però, vorremmo criticare una mezza decisione, che è stata quasi presa al Consiglio di classe del 23 novembre 05 sulla gita scolastica di terza media. Per iniziare, quest’anno avevamo la possibilità di scegliere fra 4 proposte:


-Montecarlo, Nizza e Sanremo


-Lago di Como, Milano e Lugano


-Napoli, Capri e Reggia di Caserta


-Torino, Torino e Torino


Bè… sulla quarta opzione è sorto il problema!!!!!! Noi avevamo scelto la prima ( in realtà sono tutte belle ma un conto è andare all’estero e un conto no!), perché ci ispirava di più conoscere nuove mentalità, vedere luoghi storici e architetture diverse dalle nostre. Ma durante il Consiglio la proposta  presa più in considerazione  è stata quella di Torino. Moltissimi di noi, saputo ciò, hanno fatto  tante domande:


-Ma in queste scelte possiamo decidere anche noi? Perché la gita riguarda noi, e non abbiamo mai detto che la gita la facciamo solo per divertirci!


- Sappiamo che durante le gite facciamo un po’ di baccano, ma visto che non faremo nemmeno la recita di fine anno scolastico ci piacerebbe fare qualcosa che ci piaccia.


Comunque speriamo di fare una splendida gita, non importa dove, basta che sia in un luogo bello e che a noi ci faccia piacere andare!


 


Giula & Ana





La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=83