Scuola superiore... che angoscia!

Data 14/12/2005 17:30:00 | Categoria: Scuola e dintorni

lavagnaTutti gli anni le III medie ricevono rappresentanti degli Istituti superiori, che illustrano  i vari indirizzi scolastici.
Fino ad ora abbiamo conosciuto la scuola alberghiera di Chianciano, il commerciale, il classico, l’artistico, il geometri, il professionale (moda, meccanica ed elettronica) di Orvieto, il “Giordano Bruno” di Perugia.


Gli insegnanti di ogni scuola ci hanno spiegato l'organizzazione e le finalità dei diversi indirizzi: gli orari, le materie e i laboratori, molto differenti tra loro
Siamo rimasti contenti dalla visita del classico, perchè tra i rappresentanti c’era anche una nostra “vecchia” conoscenza, a cui tenevamo molto: la prof. Frustagatti.
C’è piaciuto anche il geometri; i professori hanno portato e mostrato degli strumenti utilizzati per misurare.
Tutte le scuole ci hanno entusiasmato, ognuna aveva qualcosa di particolare in più rispetto alle altre; alcuni   di noi hanno già le idee chiare sulla scelta da fare, ma molti sono ancora indecisi su cosa è più giusto prendere, sulla scelta che faranno e su quale sarà il loro futuro.
Alcune scuole devono ancora essere illustrate, altre invece non verranno, ma manderanno dei volantini, con orari per visitare gli istituti e per mostrare le diverse attività di ciascuno.
Per noi è stata un’esperienza molto utile, perchè abbiamo potuto conoscere le scuole superiori che avranno un ruolo molto importante per il nostro futuro.


 Alunni III B





La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=88