Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Unità d'Italia
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio
Vanna Cercenà
· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
 Pillole pedagogiche
….l’uomo invece non sa far nulla che non gli sia insegnato: né parlare, né camminare, né mangiare, insomma per sua natura non sa far altro che piangere.

Plinio Gaio Secondo

 News recenti



(1) 2 3 4 ... 88 »
Scuola e dintorni : LA FINE DELLA SCUOLA
Inviato da MediaFabro il 7/6/2014 17:19:40 (467 letture)
Scuola e dintorni

Cari lettori oggi vi parlo di come è andata quest’anno. All’inizio sembrava tutto preoccupante, perché si aggiungevano nuove materie e nuovi insegnanti…. Ma poi la Scuola Media si è rivelata non così difficile! Certo, non posso dire di non essere contenta che finisca la scuola, ma posso dire che mi mancherà vedere tutti i giorni (tranne la domenica) i professori e i compagni. Mi mancherà, anche, la ricreazione e la pausa mensa, dove tutti facevamo gran chiasso… Quest’ anno è passato in fretta e ora arriva l’estate !!!!! Questo periodo sarà fantastico, dobbiamo solo rilassarci! Beh anche fare  qualche compito... Io vorrei ringraziare i professori, per aver avuto pazienza con noi! Ci rivediamo l’anno prossimo! Buone vacanze !!!!!!!!!!



Alessia I B

Commenti?
Scuola e dintorni : Uscita a Bevagna
Inviato da MediaMGabbione il 7/6/2014 17:18:16 (476 letture)
Scuola e dintorni

bevagnaIl giorno 30 maggio noi 1° e 2° media di Montegabbione, siamo andati a Bevagna. Siamo partiti alle 7:30 con la prof. Bigazzi e il prof. Mosconi; abbiamo viaggiato con il pullman. Quando siamo arrivati abbiamo fatto colazione; finito di mangiare ci siamo diretti al laboratorio della seta, arrivati la signora ci ha spiegato che la seta la producevano i “BACHI DA SETA” e che i bachi da seta li prendevano a Padova. Il filo si metteva sul rocchetto grazie ad una macchina che girava e faceva rumore e una persona stava dentro la macchina; per distogliere l'attenzione dal rumore e dal modo veloce di girare si impegnava in un'altro mestiere ed un'altra persona che stava fuori dalla macchina doveva stare attenta a vedere se il filo scappasse o no dal rocchetto.

Leggi tutto... | altri 3756 bytes | Commenti?
Scuola e dintorni : Il Trinity
Inviato da MediaFabro il 7/6/2014 17:15:21 (425 letture)
Scuola e dintorni

Il giorno  23 maggio 2014 presso la scuola " I love it" ad Orvieto si è svolto un esame chiamato "Trinity". Hanno partecipato diverse classi tra cui  le prime, le seconde e le terze di Fabro e Ficulle. Di Fabro c'eravamo: Io, Alessia,  Angelica, Lorenzo,  Alex, Nicola, Alice e Rodrigo. È stato il secondo esame della mia vita, il primo l' ho sostenuto per passare dalla terza alla quinta elementare, ed ero molto emozionato. Appena è uscito Alex mi sono molto agitato, quando ho visto l'esaminatrice non vedevo l'ora che finisse tutto... Poi sono usciti i i risultati e io ho preso un bel voto. La prof di Inglese ci ha dato anche un diploma provvisorio, la pergamena arriverà a settembre.
Mario I B

Commenti?
Tempo libero : Buone Vacanze!!!
Inviato da MediaFabro il 7/6/2014 17:14:11 (463 letture)
Tempo libero

IL GIORNO 11 SETEMBRE 2013 è STATO IL MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA MEDIA. ERAVAMO TUTTI AGITATI. QUANDO SIAMO ARRIVATI A SCUOLA LA DIRIGENTE CI HA DIVISO PER CLASSI E NOI SIAMO DIVENTATI LA 1^B. LE PROF, APPENA VISTE, MI SONO SEMBRATE BRAVE E GENTILI PERO’ ALCUNE SONO CAMBIATE DURANTE L’ANNO... A VOLTE L’APPARENZA INGANNA...
LA SCUOLA STA PER FINIRE E SPERO CHE SAREMO TUTTI PROMOSSI!!!
UN SALUTO E BUONE VACANZE A TUTTI


FIRMA :SAMUELE

Commenti?
Tempo libero : LA LIBERTA' INIZIA ORA...
Inviato da MediaFabro il 7/6/2014 17:13:22 (491 letture)
Tempo libero

La fine della scuola è sempre un bel giorno per tutti. Quando inizia la libertà, si gioca ogni minuto a quel che si vuole. Poi ci sono le piscine, dove l’acqua è fresca e il sole splende dalla mattina alla sera, per non parlar del mare… c’è solo un nemico in agguato: il libro delle vacanze!
Le vacanze finiscono il 15 settembre, speriamo che arrivi il più tardi possibile!
 Grazie di aver letto l’ articolo.


MARCO IB

Commenti?
Scuola e dintorni : Ciao... al prossimo anno!!!
Inviato da MediaFabro il 3/6/2014 13:34:38 (452 letture)
Scuola e dintorni

Come ogni anno io e la mia famiglia veniamo a trovarvi per portare gioia e divertimento nel vostro paese: musica, luci colorate, macchine da scontro, fire trip e tanto altro... Ma il tempo passa in fretta ed è già ora di ripartire.
Ciao! Ci vediamo il prossimo anno!!!
Luca I B



Leggi tutto... | altri 454 bytes | Commenti?
Scuola e dintorni : Sport a Orvieto...
Inviato da MediaFabro il 3/6/2014 13:32:44 (425 letture)
Scuola e dintorni

Il 29 maggio alcuni di noi, scelti dal prof. Tonelli, sono andati allo stadio di Orvieto per partecipare a delle gare sportive. Siamo partiti alle 7.45 con il pulman da Fabro. Durante il viaggio si parlava e si rideva tutti insieme. Dopo poco tempo siamo arrivati. Siamo scesi ed entrati nello stadio. E’ molto ampio e adatto a molte specialità: resistenza, velocità, vortex, lancio del giavellotto, salto in lungo, corsa campestre…… Tutti noi praticavamo tre specialità: vortex, salto in lungo e velocità. Eravamo agitatissimi!!! Appena entrati siamo andati a cambiarci, anche se gli spogliati lasciavano un po’ a desiderare!

Leggi tutto... | altri 3116 bytes | Commenti?
Scuola e dintorni : Arrivano le vacanze!!!
Inviato da MediaFabro il 3/6/2014 13:31:45 (1283 letture)
Scuola e dintorni

Mancano cinque giorni scolastici all'arrivo delle amate e  desiderate vacanze estive che dureranno tre lunghi mesi, ma a noi non bastano mai, con tutto quello che abbiamo da fare!!!
Vogliamo andare in giro con i  nostri amici, ridere, scherzare e divertirci.
Spero che questi  ultimi giorni di scuola finiscano in un lampo, stile razzo...
Ma  purtroppo dobbiamo  aspettare ancora e sopportare le ultime verifiche ma ancora per poco....
Speriamo di ritrovarci tutti in seconda media!
Vi saluto con un conto alla rovescia...
... 5-4-3-2-1-0!!!
evviva :):( ciao. :):(
Alex IB


Leggi tutto... | altri 958 bytes | Commenti?
Scuola e dintorni : Profumo di vacanze
Inviato da MediaFabro il 3/6/2014 13:31:11 (523 letture)
Scuola e dintorni

 


Le vacanze si avvicinano lentamente...stile lumaca, per noi che non aspettiamo altro che quello.
A scuola pensiamo al mare, a casa agli ombrelloni, ai castelli di sabbia, ai tuffi fra le onde...
Per me la cosa più bella delle vacanze non è il fatto di andare al mare, ma il fatto che la scuola chiuda per ben tre mesi meravigliosi che passeranno veloci come una Ferrari... dato, appunto, che non aspettiamo altro che quello...

   





Leggi tutto... | altri 1663 bytes | Commenti?
Scuola e dintorni : LA FESTA DELLO SPORT
Inviato da MediaFabro il 3/6/2014 13:29:52 (555 letture)
Scuola e dintorni

Il giorno 9 Maggio 2014 al campo sportivo di Fabro si è svolta la Festa dello Sport. Ci sono state quattro sfide: il vortex, la velocità, la resistenza e la staffetta. Io,Mario, ho partecipato alla sfida del vortex, mentre io, Giulia, ho partecipato alla staffetta e alla resistenza. Hanno gareggiato diverse scuole: Fabro, San Venanzo, Ficulle, Montegabbione e Monteleone. La festa dello sport, secondo noi, è stata fatta per permetterci di incontrare altri alunni. Ci siamo divertiti ma la manifestazione ci ha riservato qualche spiacevole sorpresa...  Il professor Tonelli si è documentato: abbiamo "beccato" la giornata del mese di maggio più calda degli ultimi 10 anni!


Leggi tutto... | altri 2030 bytes | Commenti?
Scuola e dintorni : La Gita a San Gimignano e Siena
Inviato da MediaFabro il 8/5/2014 17:28:00 (976 letture)
Scuola e dintorni

 san gimignanoIl giorno 30 aprile noi alunni delle classi prime siamo partiti per la gita scolastica di fine anno: destinazione San Gimignano-Siena, due cittadine medievali toscane.
Dopo due ore di pullman siamo arrivati a San Gimignano dove, dopo una breve colazione ai giardini, assieme alla guida Francesca Fumi, abbiamo iniziato la nostra "avventura" nella graziosa cittadina. Seguendo l'ombrellino alla Mary Poppins della nostra guida, abbiamo potuto osservare: le due cinte di mura che circondano la città, le torri, una volta simbolo del potere delle famiglie nobili, la chiesa di Sant'Agostino, dove vi sono numerose opere del pittore rinascimentale Benozzo Gozzoli, che illustrano la vita del Santo e la piazza della Cisterna sotto la cui pavimentazione vi è la cisterna della città.

Leggi tutto... | altri 3950 bytes | Commenti?
Scuola e dintorni : La gita a Firenze 2014
Inviato da MediaFabro il 8/5/2014 17:27:17 (386 letture)
Scuola e dintorni

Il 3 Maggio noi alunni delle seconde dell’Istituto Alto Orvietano siamo andati a Firenze. Appena siamo arrivati, verso le 10:00, la pioggia ci ha seguiti fino all’ora di pranzo, intorno alle 13:00, e quando siamo entrati nel ristorante eravamo completamente zuppi.
Durante la mattinata siamo riusciti a vedere poco e niente perché la pioggia incessante ci ha impedito di sollevare lo sguardo dalla strada. Verso le 11:30 abbiamo avuto una pausa di un’ora per andare in giro per Firenze a fare acquisti. La maggior parte di noi sono andati all’Hard Rock, altri hanno visitato La Rinascente ed altri sono rimasti con la professoressa.

Leggi tutto... | altri 2187 bytes | Commenti?
Feste e tradizioni : Il Cantamaggio 2014
Inviato da MediaFabro il 3/5/2014 0:18:57 (436 letture)
Feste e tradizioni

Cantamaggio 2014. La voce dei nostri inviati speciali da Parrano e Fabro.
La sera del 30 aprile, come ogni anno, siam
o andati in giro per le case a cantare il maggio e ci siamo guadagnati caramelle, formaggio, bottiglie di olio e vino... Purtroppo si messo a piovere, a dire il vero è venuto giù un vero e proprio diluvio, tutti avevano gli ombrelli tranne noi, così siamo tornati a casa e siamo andati a dormire.
Il primo maggio nella piazza di Fabro Paese si è tenuto il tradizionale balletto del Cantamaggio.

Leggi tutto... | altri 1298 bytes | Commenti?
Feste e tradizioni : Buona Pasqua dalla I B
Inviato da MediaFabro il 19/4/2014 22:06:39 (387 letture)
Feste e tradizioni


Sta per arrivare la Pasqua, la festa che celebra la Resurrezione di Gesù. Auguriamo a tutti di trascorrere questi giorni di vacanza con gioia e serenità!!!

Commenti?
Feste e tradizioni : BUONA PASQUA DALLA 1° A
Inviato da MediaFabro il 16/4/2014 16:37:48 (489 letture)
Feste e tradizioni

Noi della classe 1° a auguriamo a tutti ....             Studiate ma soprattutto.....RIPOSATEVI!!



Leggi tutto... | altri 1037 bytes | Commenti?
(1) 2 3 4 ... 88 »
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Meteo
La situazione:
Scegli la Provincia

 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


 Annunci

Tutti gli annunci...

 Visita il sito dell'ICAO

Sito dell'Istituto Comprensivo Alto Orvietano


 Navigando@scuola
n.1 ottobre 2003
n.2 dicembre 2003
n.3 febbraio 2004
n.4 giugno 2004
n.5 dicembre 2004
n.6 speciale tsunami
n.7 giugno 2005

 Motore di ricerca per bambini e ragazzi


il motore di ricerca ecologico
per bambini e ragazzi


 Siti amici

La talpa on line

 Smonta il bullo

smonta il bullo

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project