Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
 : Le mie vacanze... speciali!
Inviato da MediaFiculle il 1/2/2008 15:30:51 (943 letture) News dello stesso autore

estateLe vacanze estive, passate a Ficulle, mi hanno fatto capire quanto è divertente e piacevole il mio paese. Gli abitanti sono molto socievoli e quando ti incontrano ti salutano scherzando. Il panorama è strepitoso e ci sono tanti amici con cui giocare. Praticamente  è il paese perfetto! E allora, dico io, c’é bisogno di andare in un altro luogo per passare un’estate piacevole?



Di certo io mi sono divertito un mondo anche qui senza il mare o la montagna ma con tutte quelle belle passeggiate mattutine che mi costringeva a fare la mamma; certo era un sacrificio alzarsi alle sette del mattino per andare a camminare ma dopo un paio di chilometri mi era già passato il sonno e capivo quanto fosse bella la natura con quella arietta fresca che ti accarezza e ti fa venire voglia di muoverti.

Quando poi verso le nove e trenta rientravo a casa il sole era già alto e maestoso, ma faceva un caldo tremendo, mi veniva voglia di rimangiarmi tutte quelle belle parole che avevo detto. Successivamente alla passeggiata mi aspettavano i lunghi e noiosi compiti quotidiani  che sembrava non finissero mai. Dopo le due lunghe ore, che a me sembravano venti, arrivava l’ora del pranzo. Poi andavo dritto alla tv dove mi aspettavano i miei eroi preferiti. Nel  pomeriggio andavo al campo sportivo dove incontravo i miei migliori amici. Dopo un paio di ore tornavo a casa letteralmente distrutto. Andavo dritto sul divano e la mamma puntuale diceva: “Giacomo!Giacomo! Su vieni ad apparecchiare! Di corsa!” Ed io come un salame subito ad apparecchiare. E cosi passavano tutte le mie giornate.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project