Navigazione veloce

Bisogni Educativi Speciali (BES)

- Piano Annuale dell'Inclusione (PAI) a.s. 2016-17
- Piano Annuale dell'Inclusione (PAI) a.s.2015-16
- Piano Annuale dell'Inclusione (PAI) a.s.2014-15 + Criteri di inclusività
- Piano Annuale dell'Inclusione (PAI) a.s.2013-14
- Questionario inclusione studenti
- Regolamento Gruppo di Lavoro per l'Inclusione (GLI) d'Istituto
- Protocollo di accoglienza BES: copertina, impalcatura, protocollo
- Protocollo accoglienza alunni stranieri
- link utili:
Insegnare le abilità sociali in 3 passi. Tecniche di didattica inclusiva. (Anna La Prova)
- Inventario materiale didattico per BES presente nei vari plessi dell'Istituto


Disturbi Specifici d'Apprendimento (DSA)
- PDP e Patto Formativo
- link utili
- bibliografia

Bisogni Educativi Speciali (BES)
- Griglia osservativa per la rilevazione di prestazioni atipiche finalizzata al riconoscimento di situazioni a rischio di BES (DSA o altro) nella Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado
- Scheda rilevazione BES
- Modello di segnalazione alunni che manifestano persistenti difficoltà scuola Primaria
- Modello di segnalazione alunni che manifestano persistenti difficoltà scuola Secondaria
- Questionario autoosservativo alunni
- Questionario finalizzato alla stesura del PDP
- Scala SDAI- individuazione comportamenti disattenzione ed iperattività
- PDP e Patto Formativo
- link utili:
Associazione Italiana Disturbi Attenzone e Iperattività

- bibliografia

Disabilità
- Profilo Dinamico Funzionale (PDF)
- PEI 14/15 Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado
- PEI 14/15 Scuola dell'Infanzia
- Guida alla compilazione del PEI 14/15 per la Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado
- Schema relazione finale di sostegno
- Modello di verbale per GLH
- Registro di sostegno per la scuola dell'Infanzia
- Riferimenti normativi




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia